I 10 errori da evitare nei prossimi anni – Workshop in collaborazione con Lenovys

Welfare SoniaFaccin

Riassumere un pomeriggio passato ad ascoltare Luciano Attolico non è semplice. Tante le informazioni, tante le suggestioni, tanta l’energia assorbita.

 

Family partner è orgogliosa di aver organizzato, in collaborazione con Lenovys  – società di formazione manageriale –  nella bellissima location di Palazzo Pancaldi a Livorno un workshop dal titolo “ I dieci errori da evitare nei prossimi 10 anni”.

 

Un momento di formazione ma anche di condivisione con le aziende che hanno accolto il nostro invito a partecipare a questo incontro.

 

L’obiettivo è stato quello di accendere i riflettori su temi fondamentali per affrontare nel modo corretto le grandi sfide del futuro: lo smart welfare, il benessere organizzativo, la tutela dell’ambiente, la creazione di valore sociale ed etico delle imprese e il confronto tra generazioni.

 

Il futuro sarà denso di cambiamenti e gli effetti ancora non prevedibili. Unica certezza saranno complessi e molto molto veloci.

 

Quindi come sarà possibile vincere questa sfida? Semplice: attivando nuove abitudini e soprattutto non sottovalutando il proprio benessere personale e la propria energia.

 

Questi i temi sui quali si base il master Lean LifeStyle proposto da Lenovys e al quale abbiamo personalmente preso parte qualche anno fa. Un percorso di innovazione organizzativa di alto livello ma anche una vera e propria scossa al proprio percorso di vita che consente di eliminare sprechi e aumentare il valore e l’energia.

 

Queste alcune delle suggestioni condivise durante l’intervento di Luciano Attolico:

 

– non perdere la lucidità immersi nel turbinio di informazioni e contatti con una corretta gestione delle priorità e del tempo.

– non sottovalutare l’importanza del benessere personale. I risultati migliori li ottengono persone cariche di energia

– sviluppare il talento dei nostri dipendenti o collaboratori. Le persone motivate sono più creative

– sognare in grande e innovare costantemente

 

e infine:

 

Innamorarsi  dei piccoli passi. Programmare il cambiamento e fare ogni giorno un piccolo passo.

 

Il workshop ha suscitato un grande entusiasmo nei partecipanti e noi speriamo di riorganizzare presto eventi come questo.

 

Alcune aziende presenti: NT Food – Cromology Italia –  2C di Coveri – Knauf – Pierburg Pump Technology – LAPI Group – Sammontana Spa  – Velan – Labromare – Associazione Consulenti Finanziari Professionisti – Federmanager – Rotork – UnicoopTirreno – Aste Giudiziarie – Velan –

Condividi: