WELFARE CHI INVESTE IN FELICITA CRESCE IL TRIPLO

Welfare SoniaFaccin

Interessante articolo di Silvia Ognibene publicato stamattina sul Corriere Fiorentino Economia sull’importanza del benessere aziendale.

Analisi effettuate da importanti società di analisi e dalla Harvard Medical School hanno definitivamente confermato che la ricerca della felitità aziendale non è una filosofia per sognatori “anti sistema” ma è l’unico modo per aumentare produttitivà e guadagni. 

Nel periodo  compreso fra il 2000 e il 2014 le aziende dello Standard and Poor’s  500 index che hanno investito in progammi per la salute e il benessere dei propri dipendenti hanno visto crescere il valore delle proprie azioni  del 325% mentre quelle che non lo hanno fatto si sono fermate al 105%.

 

Questo concetto si sta facendo strada molto lentamente in Toscana  mentre in altre regioni  d’Italia è già presente anche per le piccole e medie imprese.

 

Proprio in Toscana a Livorno è nata la società Lenovys inserita, nel 2017,  dal Financial Times nella lista delle mille aziende europee indipendenti con il maggior tasso di innovazione e di crescita. Il fondatore, Luciano Attolico , e il suo team hanno formato oltre 5 mila donne e uomini di importanti aziende italiane proprio per migliorare il benessere e la felicità dei loro dipendenti.

 

Family Partner ha potuto acquisire gli strumenti più innovativi proprio partecipando alla formazione Lenovys. Un percorso di approfondimento che si prefigge di aiutare le aziende ad aumentare il valore delle persone e conseguentemente il valore dell’azienda.

 

La nostra società accompagna le aziende nell’attivazione di percorsi di miglioramento organizzativo e implementazione di piani di welfare studiati per ogni singola realtà perché riteniamo che in questa epoca dove tutto è più veloce e frenetico solo le persone più soddisfatte del loro lavoro e della loro vita possono garantire sviluppo e crescita.

 

 

Foto: Affari vettore creata da freepik – it.freepik.com

Condividi: